Cucine

Top e rivestimenti per cucine con lavorazione artigianale a Olbia in Sardegna

Quali sono i minerali più pregiati e performanti per il piano cucina? La scelta nel mondo dei materiali rocciosi è ampia e complessa: dall'eleganza del marmo alla durezza del granito. Nel gruppo spiccano anche il quarzo e la pietra lavica

Poiché tra queste pietre, non ne esiste una migliore in assoluto vi aspettiamo nella nostra sede, saremo pronti a soddisfare ogni vostra curiosità e aiutarvi a fare la scelta giusta .

Il MARMO è da sempre sinonimo di eleganza. Questa pietra pregiata è capace di impreziosire qualsiasi spazio, domestico e non. È un materiale luminoso che porta luce all'interno dell'ambiente ed è resistente ad urti ed abrasioni. Al giorno d'oggi, l'uso del marmo nei piani cucina resiste all'invasione delle nuove tecnologie, proprio per la sua intramontabile ricercatezza, per la sua capacità di conferire alla stanza un'aria differente e per la sua infinita durata.

Se il marmo rappresenta l'eleganza, il GRANITO simboleggia la forza. La durezza di questo materiale è senza alcun dubbio la sua caratteristica principale. Il granito resiste all'umidità ed è una delle pietre naturali più robuste. Il granito è la scelta ideale per tutti coloro che usano molto la cucina e vogliono un piano su cui lavorare senza preoccupazioni.

La PIETRA LAVICA è un materiale estremamente ricercato. L'uso di questa pietra per realizzare i piani cucina è relativamente recente e sempre più apprezzato. Si tratta di un materiale non poroso, che assicura ottime performance di resistenza alle macchie. 

Altri punti a favore della pietra lavica sono la resistenza al calore e la capacità di attutire colpi e graffi.

Chiamaci oggi per maggiori informazioni

Chiama ora
Share by: